tag:blogger.com,1999:blog-1036476119843143257.post1552154849576213225..comments2022-05-23T05:22:41.210-07:00Comments on Il blog di Ccriss: Che bello andare in giro con batterie LiFePO4Anonymoushttp://www.blogger.com/profile/06347865168053439362noreply@blogger.comBlogger5125tag:blogger.com,1999:blog-1036476119843143257.post-73840940364748090052013-03-16T05:14:47.318-07:002013-03-16T05:14:47.318-07:00Ciao Davide, finche' le batterie al piombo si ...Ciao Davide, finche' le batterie al piombo si comportano bene sfruttale fino all'osso.<br />Avendo il tuo scooter solo 6 mesi di vita, cambiamenti di quel tipo ti faranno perdere la garanzia.<br />Il link che hai indicato fa riferimento a delle batterie che non hanno elettronica di controllo, se le utilizzassi cosi' rischi che si rovinino molto prima del previsto. E' fondamentale l'utilizzo di un BMS (Battery Management System), senza di esso si rischia di buttare via soldi.<br /><br />Se non lo hai già fatto ti consiglio di andare sul forum di energeticambiente.it o jobike.it (quest'ultimo si occupa di bici elettrica, che sono dei piccoli scooter se vuoi) dove l'argomento viene affrontato spesso. In particolare Jobike è piuttosto tencnico, io mi sono ispirato molto li'...<br /><br />P.S.: Nel mio blog c'e' un link che spiega cosa ho fatto per passare al litio<br /><br />http://eco-mobilita.blogspot.it/2012/03/evoluzione-1-l-delle-batterie-al-litio.html<br /><br />Buona fortuna..Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/06347865168053439362noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1036476119843143257.post-62288618343892395372013-03-16T01:26:32.822-07:002013-03-16T01:26:32.822-07:00Questo commento è stato eliminato dall'autore.Davidehttps://www.blogger.com/profile/15902335602723986231noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1036476119843143257.post-70211407734584067892013-03-16T01:25:21.023-07:002013-03-16T01:25:21.023-07:00Ciao mi chiamo davide io ho un etropolis future mo...Ciao mi chiamo davide io ho un etropolis future motore da 2000w con pacco batterie da 60v 27 ah al gel.(esteticamente uguale al tuo) Ho gia percorso 4000 km in meno di 6 mesi e per adesso si è comportato bene. Pero' vorrei passare al lifepo4. Girando un po ho visto questo tipo di batteria che richiede un controllo di carica scarica limitato che ne pensi?<br />www.lipotech.net/storeindustria/product_info.php?cPath=123_131&products_id=1044. <br />Grazie di chi nsigli buona giornata<br />Davidehttps://www.blogger.com/profile/15902335602723986231noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1036476119843143257.post-90185039442703083302013-03-15T15:10:28.027-07:002013-03-15T15:10:28.027-07:00Ciao Jump, qualcuno che qui in Italia li fa c'...Ciao Jump, qualcuno che qui in Italia li fa c'e', ma si occupa solo di bici elettriche, forse potresti provare a sentire loro, magari hanno soluzioni che potrebbero andare anche per te..<br /><br />Ma tu cerchi un pacco 48V 40AH per il Lepton giusto ? Io avevo comprato qui http://www.ev-power.eu le celle , magari se gli chiedi ti preparano anche un pacco batterie e BMS e sono all'interno della Comunità Europea. <br />Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/06347865168053439362noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-1036476119843143257.post-16258133182134617372013-03-15T11:23:01.225-07:002013-03-15T11:23:01.225-07:00Devo decidermi anch'io a fare il grande passo,...Devo decidermi anch'io a fare il grande passo, ma di spendere 100 dollari di spedizione PIU' la dogana per un pacco da 600 euro mi fa girare i maroni... Possibile che nessuno venda pacchi con BMS in europa?jumpjack2https://www.blogger.com/profile/13010100584191267647noreply@blogger.com