Un po' mi è spiaciuto, sono sicuro che l'altro poteva fare ancora molta strada, ma ormai il dado è tratto.
Ovviamente le batterie al LiFe sono state spostate dal vecchio al nuovo, l'operazione è stata fatta quando le celle avevano sul groppone poco piu' di 18.000 KM
Caratteristiche tecniche orginali
Marca
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Italiainmoto
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Modello
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Elettra 2500W
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Motore
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2500W
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Batterie
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60V 27AH (@2hr) Piombo
Gel
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Centralina
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3000W 6 Fasi, 24 mosfet da 85V e condensatori da 100V.
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Carica Batterie
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74V(fine carica) – 6A
- tempo ricarica 5 ore circa
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Freni
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Disco avanti – Disco
dietro
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Ruote
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10 Pollici
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Velocità
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65Km/h di tachimetro –
reale 60Kmh
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Autonomia
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Non lo so perche’ le
batterie al piombo erano esauste.
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Peso
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???
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Prezzo
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3,200 Euro
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Marca
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Italiainmoto
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Modello
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Elettra 2500W
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Motore
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2500W – Adesso eroga alla velocità max (70V x 40A)
circa 2.800W
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Batterie
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23 celle Winston da 40AH
-> 73V x circa 3000WH di capacità
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Centralina
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3000W 6 Fasi, 24 mosfet da 85V e condensatori da 100V.
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Carica Batterie
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83V(fine carica) – 7A
- tempo ricarica 5 ore circa
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Freni
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Disco avanti – Disco
dietro
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Ruote
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10 Pollici
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Velocità
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77Km/h di tachimetro –
reale 70Kmh
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Autonomia
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A manetta in città
circa 60Km
A velocità max
costante circa 70Kmh
A 45Kmh circa 100Km
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Peso
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???
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Prezzo
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Inestimabile J
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*) Inizia ad andare con 21 celle i primi gg di Ottobre 2013, aveva 3.700 Km
*) Sostituite gomme con K47 Heidenau , montato parabrezza e coprigambe a 4.000Km - Novembre 2013
*) Montate altre 2 celle per un totale di 23 celle LiFe intorno ai primi di Dicembre 2013 , Km percorsi circa 5.000Km
*) 6/1/2014 - km 5.900 - Fulminata centralina, Arduino e Hall sensor motore. Riparazione effettuata il 11/17/2014 con pezzi recuperati da scooter usato da buttare.
*) 10/4/2014 - Km 8.000 circa - Sostituito olio freno anteriore per risolvere il problema di frenata poco modulabile.
*) 13/5/2014 - Km 8.900 circa - Puliti contatti connettori hall sensor sulla centralina, davano problemi, appena acceso la centralina si rifiutava di funzionare di tanto in tanto. Apparentemente problema risolto.
*) 22/5/2014 - Km 9.100 circa - Sostituita centralina
*) 6/6/2014 - Km 9.300 - Cella nr 7 gonfia: è stata smontata , pressata e riportata alle dimensioni originali. Sebbene un po' piu' debole delle altre continua ad essere usata. Le cause del problema non sono chiare
*) 02/09/2014 - Km 11.300 - Il freno posteriore ha problemi, sembra avere delle bolle d'aria, spurghero' il freno e cambiero' l'olio
*) Sostituite gomme con K47 Heidenau , montato parabrezza e coprigambe a 4.000Km - Novembre 2013
*) Montate altre 2 celle per un totale di 23 celle LiFe intorno ai primi di Dicembre 2013 , Km percorsi circa 5.000Km
*) 6/1/2014 - km 5.900 - Fulminata centralina, Arduino e Hall sensor motore. Riparazione effettuata il 11/17/2014 con pezzi recuperati da scooter usato da buttare.
*) 10/4/2014 - Km 8.000 circa - Sostituito olio freno anteriore per risolvere il problema di frenata poco modulabile.
*) 13/5/2014 - Km 8.900 circa - Puliti contatti connettori hall sensor sulla centralina, davano problemi, appena acceso la centralina si rifiutava di funzionare di tanto in tanto. Apparentemente problema risolto.
*) 22/5/2014 - Km 9.100 circa - Sostituita centralina
*) 6/6/2014 - Km 9.300 - Cella nr 7 gonfia: è stata smontata , pressata e riportata alle dimensioni originali. Sebbene un po' piu' debole delle altre continua ad essere usata. Le cause del problema non sono chiare
*) 02/09/2014 - Km 11.300 - Il freno posteriore ha problemi, sembra avere delle bolle d'aria, spurghero' il freno e cambiero' l'olio
2 commenti:
Io ho da poco ricevuto una elettra 2500w il proprietario mi disse cb e era ferma da due anni almeno. Portata a casa caricata... E il problema è che non cammina. Cioè quando accellero si sente un rumore zona ruota posteriore come se non prendesse la trazione... Qualcuno mi sa aiutare. Nessuno nella mia zona riesce a farsi carico del problema.
Idem...
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