Si tratta di un caricabatteria che ho comprato di recente per le mie celle LiFePO4, è il secondo che prendo. il primo lavora da un anno sullo scooter di mio padre, quest'ultimo lo sto usando da circa 3 mesi.
Che dire per quello che fa non mi posso lamentare affatto, io non sono un esperto, ma i seguenti punti sono a suo favore:
A) Circuito antispark: finalmente se attacco il CB prima alla batteria senza averlo collegato prima alla 220V niente botto dei condensatori
B) Un CB da 900W in dimensioni ragionevoli al prezzo di 90$ è ottimo
C) La ventola si attiva solo quando serve e non sembra fare un rumore da decollo di elicottero, non ci ero abituato
D) E' anche regolabile in tensione, vedi link qui per i dettagli
E) La fase di bilanciamento dura molto, probabilemente è tarato dalla fabbrica a correnti molto basse, dovrebbe essere regolabile anche quella, io mi limito ad usare un timer per interromperla oltre un certo nr di ore.
Ci ha messo qualche settimana ad arrivare e sono anche stato fortunato con la dogana, ma va a fortuna, a distanza di 3 mesi direi che non è malaccio.
Questo è il posto dove l'ho comprato se qualcuno fosse interessato
6 commenti:
io ho preso da poco un cb usato da 20 A
era di un tipo a cui avevano rubato la moto elettrica.
http://www.quantya.hu/dl/Motociclismo.pdf
unico problema che la fine carica è 58V
http://www.spechargers.com/USA/cbhf.html
E' la versione 48V 20A
http://www.spechargers.com/USA/cbhf.html
E' la versione 48V 20A
http://www.spechargers.com/USA/cbhf.html
Caricare a 20A non è male, si fa davvero presto, poi per il rabbocco e equalizzazione puoi sempre usarne un altro ogni WE...
Quello di bmsbattery lo avevo anche io, ma dopo un anno è morto prematuramente. Anche il bms mi ha lasciato, due volte. Ora mi son rotto, e metterò solo dei circuiti di bilanciamemto per proteggere in fase di carica. Tanto col lepton a 40 all'ora, le celle da 40ah non sono mai riuscito a scaricarle...
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