Ieri ho fatto un primo giro di prova, ho percorso quasi 50Km ed ho consumato 37Ah.
Con questo giro ho avuto modo di fare verificare meglio e complessivamente lo scooter.
Per quanto riguarda la celle, ad occhio e croce non mi aspetto d avere piu' di 42/43Ah dei 60Ah che dovrebbero avere. Diciamo che c'e' un po' di delusione in questo, ma posso farmene una ragione, almeno per il momento.
Il vero problema è che chi mi ha venduto lo scooter non mi ha detto che aveva la forcella storta e temo anche il telaio :(. Il fatto è che ho fatto raddrizzare la forcella, ma lo scooter tira ancora da una parte, prima era indecente, adesso è relativamente sopportabile.
Poi c'e' un ulteriore brutto difetto, forse collegato a quello precedente, se lo scooter viaggia intorno ai 45Kmh e provo a tenerlo dritto con una sola mano, il manubrio inizia ad andare a destra e sinistra diventando una specie di cavallo pazzo. Devo subito mettere l'altra mano sul manubrio altrimenti finisco a terra.
Adesso non so che fare, ci ho investito un sacco di tempo e lavoro e quel difetto potrebbe dipendere a questo punto dal telaio. Voglio fare un ulteriore tentativo, provare a montare un'altra forcella nella speranza di risolvere il problema, vedremo...
Il mezzo in se è buono, tiene bene la strada, raggiunge una buona velocità e nonostante tutto a velocità piu' elevate dei 45Kmh è bello stabile. Anche la frenata è accettabile e le gomme che ho montato contribuiscono a dare sicurezza.
L'autonomia non è eccelsa dato che con 40Ah non si va lontano, ma per i miei usi dovrebbe essere sufficiente.
In questo momento non so bene che pesci prendere
1 commento:
verifica pure i cuscinetti della ruota
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