lunedì 9 aprile 2012

E’ da un po’ che ci sto lavorando, cercavo un modulo bluetooth shield ben fatto che mi consentisse di collegare il mio PC al microprocessore senza fili e devo dire che senza troppe grane sono riuscito a compiere il primo passio. Nella immagine allegata qui sotto trovate un esempio di funzionamento della connessione senza fili:
Mediante applicazione Java scrivo un testo che poi invio ad Arduino, una volta che il micro riceve il dato lo scrive sulla seriale, infatti la si vede apparire nel serial monitor dell’IDE di Arduino a verificare che il giro sia ok.


A breve quindi conto di modificare il programma che rileva tutti i dati sul mio scooter e di spedirli via bluetooth a vari dispositivi.
Diciamo che adesso ho stabilito la comunicazione con il PC, ma tendere mi piacerebbe far funzionare il tutto su un cellulare Android, ammesso che mi decida a comprarne uno

In realtà l’utilizzo del bluetooth è solo parte del progetto che ho in mente e che riguarda un sistema di monitoring delle celle (per il momento solo 20) con lettura senza partitori di tensione e valori a 12bit, quindi vicini al millivolt come precisione max.

Nessun commento: