lunedì 14 aprile 2014

Superati i 30.000Km di solo elettrico

Ho pensato che questo traguardo meritasse di essere segnato sul Blog, in fondo 30.000Km in elettrico non sono proprio pochi. Se poi consideriamo che sono stati fatti tutti in città in quasi 4 anni, direi che meritano a maggior ragione di essere segnalati.

Nel post precedente (http://eco-mobilita.blogspot.it/2014/03/passato-qualche-anno-ho-pensato-in.html) ho riepilogato ai primi di Marzo quanti di questi Km sono stati fatti con i due scooter (l'ultimo mi è stato donato quindi ho fatto il cambio) e con che batterie. Diciamo che la felicità maggiore deriva dal fatto che le celle al litio vanno ancora benissimo, di recente le ho scaricato 35AH dei 40AH disponibili e ho potuto notare che sono in ottime condizioni. Tanto per ricordare, le celle al litio hanno sul groppone ormai 23.000Km e 3 anni di servizio!!
Altra nota interessante, con 30.000Km mi sto avvicinando al break even (http://eco-mobilita.blogspot.it/2013/08/ma-quanto-mi-costa-andare-in-giro.html) rispetto ad uno scooter assimilabile a benzina, quindi tra poco i Km che riusciro' a fare in piu' saranno tutti a favore dell'elettrico.

2 commenti:

alke srl ha detto...

Interessante quanto esposto in questo breve articolo, ma sicuramente le performance dei veicoli elettrici aumenteranno sempre di più e non faranno sentire la mancanza di quelli tradizionali.

Criss Ccriss ha detto...

Grazie, penso che il tallone d'achille siano ancora le batterie, sia per volume che per costo. Se questi due parametri si ridurranno avremo ottimi mezzi.