martedì 16 aprile 2013

E da poco sono arrivato a 22.000Km percorsi

Come diceva Armstrong "un piccolo passo per l'uomo un grande passo per l'umanità" anche io voglio dire qualcosa di simile perche' c'e' speranza :-)
Arrivare a 22.000Km di cui quasi 15.000Km con le batterie al litio è per me una grande piacere ed una nuova milestone superata. Quando montai le batterie tempo fa, speravo di poter coprire tanti Km, ma non avevo alcuna garanzia, oggi a distanza di tempo e di Km scopro che se continua cosi', la speranza di longevità promessa è realizzabile. Non credo che faro' mai i 180.000Km promessi dal datasheet, anche perche' non avrei il tempo e non mi ci vedo a 90 anni ancora su questo affare, ma è assolutamente realistico, visto lo stato delle batterie ,sognare di arrivare a 50.000Km.
A conti fatti già oggi sono economicamente in vantaggio rispetto all'utilizzo delle batterie al piombo, poi volete mettere la sensazione che danno le batterie al litio? Sempre pronte e disponibili fino alla fine della loro carica, leggere e capaci di lavorare anche quando fa molto freddo.

Ecco una foto che aggiungo volentieri con il nuovo traguardo raggiunto, ci vediamo ai 24.000Km percorsi, almeno spero :-)


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella notizia, anche perché ti sto seguendo nell'esperimento e a breve il mio macinino Lepton sarà equipaggiato da alimentazione LiFe della stessa fattura.

Saluti, Stefano (aka bonkers_corp

Unknown ha detto...

Ciao Stefano, allora hai deciso di "investire" sul Lepton :-)
Beh almeno tu potrai contare su un mezzo piu' solido del mio.
Recentemente ho dovuto far sostituire la forcella posteriore, si era rovinato il supporto di gomma al suo interno aumentando la torsione da un lato, dava una brutta sensazione quando acceleravo, come se fosse storto.

Allora non vedo l'ora si sapere com'e' andrà l'upgrade.