domenica 28 agosto 2016

Smontata pure la forcella!!!

Non mi faccio mancare proprio nulla. Lo scooter tira da una parte durante frenata e ache in movimento non è bilanciato. Se lascio il manubrio se ne va da un lato.
Questa mattina con mio padre abbiamo smontato la forcella per verificarla, c'e' il cuscinetto inferiore che non è a posto e poi la forcella va verificata. Ad occhio sembra a posto, ma potrebbe essere fuori dima, Domani pomeriggio la si porta in un centro specializzato per vedere se ha problemi, in caso contrario la questione diventa decisamente piu' complicata, non saprei dove sbattere la testa per capire come mai va storto e l'idea che sia il telaio mi fa venire i brividi!

Vi presento la forcella!
Le ghiere dei cuscinetti mostrano segni di usura potrebbe essere necessario cambiare i cuscinetti.


2 commenti:

jumpjack2 ha detto...

Non credo che per un due-ruote si possa fare lo stesso discorso di una 4-ruote per lo sbandamento a destra: un'auto può sbandare a destra, quando freni, se le ganasce di destra stringono di più. Su uno scooter non può succedere.
Infatte il tuo scooter sbanda anche se non freni...
Quindi probabilmente hai i cavi (di freni e contachilometri) troppo tesi (a me succedeva anche con una bicicletta).
Oppure potrebbe essere stata montata male una ruota: sulla mia bici c'è un bel po' di "gioco" possibile per l'asse delle ruote, soprattutto per quella posteriore.
Per questo motivo non amo molto "giocare" con le ruote dello scooter, cambiare le pasticche del freno davanti è stata un'angoscia: "e se monto storta la ruota? Come faccio a rimontarla precisa?"

Criss Ccriss ha detto...

Infatti non applica lo stesso ragionamento, ho scoperto che lo scooter tira da un lato perche' ha la forcella storta. Sto aspettando che la rimettano in dima che poi la rimonto e vedo se torna a posto!! Incrociamo le dita