giovedì 15 marzo 2012

Arduino: un semplice sistema basato su micro-controllore

Da pochi mesi ho iniziato ad usare con profitto Arduino, essendo un informatico con non eccellenti conoscenze dell'elettronica, con la programmazione ho potuto risolvere e sviluppare soluzioni interessanti, specie nel settore del monitoring del mezzo elettrico.

Avevo bisogno di conoscere una serie di valori e di loggarli su PC cosi' mi sono tirato su le maniche ed ho iniziato ad imparare la programmazione su Arduino. L'ho trovata semplice ed intuitiva, pertanto la suggerisco a chi se la sente. Poi il sistema costa davvero poco ed è accessibile  a tutte le tasche, inoltre si trova molta documentazione in merito.

2 commenti:

Stefano ha detto...

Complimenti non avevo pensato a questa applicazione, con un collega al lavoro (nel campo cinematografico) abbiamo fatto un conta feet a fotogrammi per una applicazione che ci serviva proprio con un arduino.( sono tennico comunque) ciao

ccrissz7 ha detto...

Ciao Tennico, benvenuto sul blog, grazie per i complimenti..
Arduino è tornato utile a moltissimi ormai a livello mondiale, io da Italiano sono orgoglioso di usarlo, piu' si diffonde meglio è!!