lunedì 19 marzo 2012

Longevità batterie LIFEPO4

Tempo fa ho letto un articolo che mi ha molto rincuorato rispetto alla scelta di aver convertito a litio (LIFEPO4) il mio scooter.

Ho cercato su molti siti le esperienze "real life" di qualcuno che le usasse ed avesse una percorrenza oltre i 25.000Km, ma non ho trovato molto, poi mi sono imbattuto in questo articolo e mi sono sentito subito meglio.

Se è vero direi che magari il mio scooter crollerà in 1000 pezzi, ma le batterie saranno ancora li' a funzionare alla grande, d'altronde quando mai arrivero' con quell'affare a fare 300.000 MIGLIA!!!!

Ecco l'articolo e gioite se avete delle celle LIFEPO4 (ma usate nel modo corretto, altrimenti questi numeri ve li scordate)

http://www.lifepo4-info.com/smith-ev-finds-after-10-years-3000-cycles-lifepo4-batteries-retain-80-percent-capacity/

Nessun commento: